Agostino "dulcamara"

PREMESSA DELLA PAN:

Qualche tempo fa sul GB di cauboi ho raccolto la disperata richiesta di Agostino che cercava il cd di "e semm partii...", da lì è nato un allegro scambio di mail e di cd.

Quando poi ho letto del concerto di Cosenza, la sua città, l'ho immediatamente avvertito e col ricatto più vile (hihihi) gli ho intimato un resoconto!!!!!!!!!!!

Leggendo alcuni intensi e significativi passaggi della sua mail tipo "...innaffiato da fiumi di birra." o "...riscaldati dall'alcool" si intuisce che abbiamo tra i nostri un nuovo Chataduur de Sfroos a tutti gli effetti.

Quindi, tesserato sul campo (o meglio in piazza...Arenella!!!), vi lascio alle sensazioni del nostro Agustin!

Un abbraccio di devastante affetto a tutti, e che chi di dovere vi conservi intonsi e sottospirito, alleluia alleluia!

Pan





LE EMOZIONI DEL CONCERTO CALABRESE DI DAVIDE VAN DE SFROOS, VISSUTE SULLE BARRICABALAUSTRE, DAL NOSTRO CORRISPONDENTE AGOSTINO!



COSENZA: 19/3/03 la mattina dopo il concerto di Piazza Arenella a Cosenza

Avrei potuto scrivere meglio...ma pensandoci bene sono le sensazioni della mattina seguente, ancora carica di tutta l'energia del concerto, e quindi va bene così!!

Era la prima volta che assistevo ad un concerto di Davide Van de Sfroos, ed è stato travolgente, simpatico, emozionante (band pazzesca, con fiati, fisarmonica, coro....

Ha iniziato verso le 22.00 e dopo due ore eravamo ancora tutti lì a saltare (a proposito ero proprio sulle transenne e a ogni ondata eravamo lì lì per cadere dall'altra parte).

Ha parlato della guerra imminente e ha cantato "siur capitan" (bhe non so se si scrive così!!), poi un emozionante tributo a Bob Marley con un rap a dir poco grandioso e non so dire se fosse improvvisato...e poi un omaggio alla nostra terra con una canzone popolare calabrese... semplicemente fantastico.(Naturalmente il tutto innaffiato da fiumi di birra)

Vuoi sapere cosa ha detto salendo sul palco prima del concerto?: "Ragazzi grazie di essere qui, noi abbiamo fatto un lungo viaggio per esserci e devo dire che qui fa più freddo che da noi!!"...e aveva ragione ma sapeva anche in cuor suo che eravamo ben riscaldati dall'alcool!!!!!



    

I manifesti di San Giuseppe Rock

Simeone, Anga e DVDS

Davide in azione

La band al completo sul palco