Aperitif De Sfroos
29
/ 7 / 03

La Presidenta è troppo fiera della maglietta e fa bene! Avevo due buoni motivi per aspettare con impazienza la data del 29 luglio... ma sì il congedo...vabbé tanto ero a casa in licenza da due mesi... ma certo! E' l'aperitif l'evento clou! L'ultimo prima delle vacanze (hahaha... mi vergogno a usare questo termine dopo l'anno di cazzeggio che mi sono fatto...).

Puntuale come la morte mi presento armato di Sassò a recuperare la Presidenta Pan sotto l'uffis anche lei, come il sottoscritto, in tenuta ufficiale CDS al debutto ufficiale (a dire la verità io l'avevo già collaudata in una partitella a calcio...) e dopo aver dato sfoggio della mia abilità di guida nel traffico milanese e dopo un appostamento degno di un falco predatore per arpionare un parcheggio in piazzale Lagosta, conclusosi con successo, cerchiamo con lo sguardo le niuentri from Como Bax e Lohana che grassie alle mie indicazioni forse erano lì in giro..bah io non le vedo, la Pan nemneno... anzi sì... sono proprio sul marciapiede dietro di noi! Ci sono pure la Ele e l'Alby, la Silvia Papik e un'altra niuentri! La Benni! Ma quanti siamo già... ma soprattutto quante donne hehehe! E' il momento di assaltare il nostro bar cinese impazienti di scoprire quali altre "gustose" sorprese ci hanno preparato i nostri amici dagli occhi a mandorla... e come sempre non ci deludono! Olive scivolose, patatine antropomorfe e pure delle succulente bruschette che vanno a ruba! Come sempre lascio il mio sigillo sulla tovaglia... ma che bello, stavolta addirittura due fotografe! (come testimoniano le 43 foto su questa pagina hehehe). Arrivano pure Inti e il primo terzo della Raghy Family che non ha nemmeno il tempo di ordinare! Sono già le sette e scatta l'aperitif ufficiale!

Usciamo dal nostro bar cinese e troviamo Crippy e Widar che stanno arrivando... risparmiamo loro il pre-aperitif e ci trasferiamo all'Isola dove arrivano la Raghy con Martina nel pancione e prossima a debuttare ai nostri aperitif tra un paio di mesi, e dopo due o tre forfait il Francu che per una volta la sera dell'aperitif non è per lavoro in qualche ameno paese esotico;-P

Invadiamo come sempre il nostro amato bar, dopo un attimo di riflessione su dove metterci... veranda? naaaaa! dentro c'è l'aria cundissiunada e con il caldo che fa... ridefiniamo l'arredamento del locale (senza far cadere miracolosamente i contenitori dei tovaglioli!!!) e ordiniamo, mentre arrivano a sorpresa Omar abbronzatissimo e la OsloFunClub Family (... e stranamente Paolo non ha al seguito la sua inseparabile macchina digitale... ben sa che era a rischio di sequestro alla dogana CDS ;-D )... e Alice manco mi saluta ma inizia subito a farmi il fu-fu ClaudioBisioooooo...:-)

Arriva il de beff e pure il de majà...e gli immancabili pistacchi che scatenano violente faide tra i commensali, a soprattutto i gusci minacciano di fare il bagno nei nostri bicchieroni più o meno alcolici! Una foto testimonia una volta per tutte quale triste destino attenda le tartine (giusto Inti? hihihi...)... l'allegria imperversa e la fame aumenta, così che, non appena arriva la Silvia Kobralilla si decide di andare a mangiare! Paghiamo, usciamo e arrivano pure il Pedru e addirittura l''imperatuur de tücc i cauboi, uebmaster di tutti i uebmaster, Maxxer a cavallo del suo super Ducati provvisto di antifurto anti contraerea!

Salutiamo la Pan che ci lascia adducendo non meglio precisate scuse (colpevole di aver bigiato il corso di portoghese proprio la sera in cui insegnavano come entrare gratisss ai concerti, ingenua!:-P) e pure la Bax, Widar, Crippy, Omar e la OsloFamily, convinciamo la Silvia Papik che non è una serata adatta allo studio e andiamo al 91!

Uhm... il locale è un po' pienotto e non c'è il Gene per trattare, ci pensa Filippo... infatti per 20 minuti si rimane sul marciapiede ma poi il nostro tavolo per 12 si materializza nell'ala dominata dal cameriere Saverio... La Silvia Kobralilla ci saluta e noi mangiamo (dal punto di vista delle bevande è un po' più dura, in quanto le birre medie rosse sembrano essere perse nel nulla... la mia riappare al momento giusto, cioè quando arrivano le linguine all'aragostella che causa disidratazione per una volta prendono il posto della pizza).

Il pranzo volge al termine, la Ele e l'Alby ci salutano e in quel mentre giunge la chiamata del Villone che ci invita in Cascina a bere l'amaro... vuoi dir di no? NO ofcurs! Niente giri di Braulio al 91 quindi! Salutiamo Simona&Filippo, Silvia Papik, la Benni e Maxxer e il gruppetto dei superstiti (Lohana, Francu, Inti, Pedru e il Bert) si dirige a Poasco... incarico Inti di farmi strada con la sua macchina del popolo e in men che non si dica inizia la terza (o quarta?) parte della serata. Il Bonarda rüzza nelle grinfie del Pedru, i cadaveri di bottiglie di birra 0.66 cc si accumulano, saltano fuori pure un paio di giri di torelli (ai quali a malincuore il sottoscritto rinuncia, maledetta patente a punti!!!)... si va dagli speteguless (iniziati all'aperitif cinese... a qualcuno saran fischiate le orecchie tutta la sera hahaha) al "caso" scoppiato in quei giorni cioè il raduno cauboi dirottato dalla Cascina al Lido

...beh il Pedru e la Lohana mica scoprono di essere entrambi gucciniani scatenati e iniziano a intonare canzoni a squarciagola che mi costringono ad uno strategico cambio di sedia (prima ero tra i due e mi era inibito anche solo l'ascolto di ciò che Villone, Franco e Inti dicevano...)

E tra un bicchiere e l'altro si fanno le due e mezza passate... leviamo le tende che Albavilla non è proprio alla perifieria di Milano... con i due cantanti in auto non ho nemmeno bisogno di accendere l'autoradio! :-P Nonostante il sciur Agricolo sia disposto a elargirmi una cospicua ricompensa in caso di smarrimento della mogliettina in quel di Milano, all'alba delle 4 la Lohana varca la soglia di casa, io giro la mia fedele Sassò e con il Pedru semi-incosciente rientro a Milano con il sorriso stampato in faccia da più di 10 ore che nemmeno una paresi fa questi effetti! Grasssie ancora a tutti!

Bertin



    

La putenza l' è nagott senza el cuntroll
Nuone gradite ospiti: Lohana e BenniBoo
Alby sbalordito di fronte a tanto divertimento della bellaBenny
Bertin Jr.
BenniBoo e Alby
La Ele_ e la Pan
La Bax ruba il mestiere
Er mejo
La mano della provvidenza
Fantasmino oscuro
La Ele_ all'opera
Widar
Bax attenta! Le altre hanno ben altro a cui pensare...
Alby e Filippo ormai inseparabili
Meglio di così non sarebbero potuti venire...accontentiamoci!
Cin Cin Presidenta!
La Pan
Alberto, Frantasmino, Inti e Isabella
Alice, Inti e Giovanna
Due anime candide in mezzo ai barbari
E poi non chiedetevi dove finiscono le tartine...ebbravo Inti!
Facia de matttt
Fantasmino declamante
La Ele_
La Raghy(con Martina), BenniBoo, Fantasmino, Inti e Isabella
Papik e la Raghy (con Martina)
W gli aperitiffffffff
I nuovi arrivati: Paolo OFC e Van De Omar
Paolo occhi bionici per ciappare la mira nel lancio del pistacchio
Lancio bionico di un pistacchio indemoniato
Chi  è Hulk in confronto?
C'è chi canta Cixiri e chi pistacchi aiò!
MagicaCrippy e Widar
Lo scoppio della cannuccia è un rito ormai...
Buon appetito signori!
Beccàti intenti in duri lavori...
Squadra di calcio alle prese con vongole e gamberetti
Vips armati sfuggono all'occhio indiscreto...
Mamma e papà, Martina waiting...
Un attimo di gioia familiare
E' proprio lei, bellaBenniBoo!
Saverio il cameriere spalmato sulla vetrina