Aperitif De Sfroos
28
/ 01/ 04

...Aperitif "MILANES"?...

Soltanto "milanes" mi sembra alquanto limitativo...
Il nostro è un aperitivo INTERNASIUNAL!!
Non tanto per i partecipanti, ma per i luoghi visitati!
Infatti ritrovarsi con noi a questo tipo di raduni, "buttati in piedi" dal BertoBertin e dalla PresidentaPan, significa girare il mondo al prezzo di un crodino e una pizza.
Vi racconto un po' come è andata ieri..
All'appello delle sei al bar CINESE risponde solo la Ele, che da brava finisce alle 17.30 di lavorare (tiè..)!
Solo soletta si aggira nel Christian bar, rubacchiando piadine mentre finge astutamente di osservare dalla porta possibili amici in vista. Nulla da fare. Non mi resta che guardare la tele cinese, piazzata sulla telenovela antica di rete4.
Ma... a breve la salvezza: DonnaKatiaSguaraunda finalmente arriva e mi fa compagnia!
Si unisce a breve la PresidentaPan e possiamo dare inizio alle danze. Niente lambada, niente tango... niente di niente: ci spettano solo tre crodini e 1000 tartine con zucchine crude!
Partiamo male... ma non ci arrendiamo!
Finalmente il vero lavoratore della VALTELLINA arriva a sovrintendere i lavori: BertoBertin è pronto per il quotidiano campari col bianco!
Sono le sette meno qualcosa e, secondo me, potremmo pure andarcene..ma: sorpresa delle sorprese arriva la mia Silviuzza, vestita da donna! Rubate altre due tartine dal bancone possiamo davvero andarcene ad attendere i veri "aperitivanti de sfroos".
Dall'altra parte della strada si aggirano tre individui, e un imbarazzante "IO LI CONOSCO QUELLI LI" ad alta voce non ci sta male: arrivano Kikka, Flavio e AndreWidar. Il MattoMattia attraversa la strada ed è dei nostri... Pioggia tranquillo e sereno si unisce... e con lui Diavoletta!
Bom, per me si può andare!
Scherzo: non si va da nessuna parte perchè la vetrina degli stivali attrae due fanciulle spendaccione e... in 13 minuti la Ele e la Silvia si son fatte le scarpe nuove!
Giust'appunto... bisogna accelerare il passo..e via nel nostro bar MILANES!
Tutti belli schierati ci sediamo, ma sorge un problema: la disposizione dei tavoli non permette di guardarci bene in faccia... bisogna studiare un nuovo piano d'attacco!
Poco ci mancava che MattiaIlMatto tirasse fuori goniometro e righello per farci un disegno, una piantina in scala!!!
Per questa volta restiamo così... anche perché in 7 secondi arrivano piadine, patatine, arachidi e le bocche si cuciono!
E arrivano anche Genesio & Paola, LauraBreva... e, ritardatari ma accolti con gran piacere, PietroPedrU ed il suo amico AlessandroB.S. - la copia di BruceSpringsteen... (siamo o no INTERNASIUNAL??? abbiamo anche ospiti mica da ridere).
Quattro chiacchiere, qualche presa in giro (Flavio, imita pure a tutti i tuoi amici cauboi come ti saluta il papà della Kikka... se no lo faccio io, che mi vien bene), qualche manifestazione d'affetto, e sono già le otto e un po'!!! Forse è il caso di lasciare il nostro accogliente bar e vedere chi riesce a teletrasportarsi anche in pizzeria!
È ora di salutare La pan, Diavoletta, i giovincelli Widar, Kikka e "CIAO FLAVIO" (lo sapete che stanno insieme??!?...), pure Silvia e...e viaaaaa verso una nuova pizzeria!
Fidandoci di Pietro, rompiamo una tradizione e cambiamo pizzeria: si va da Paolo Paul Paolino, EGIZIANO d.o.c., che ha comprato una pizzeria tutta "addobbata" con mille foto di LAMPEDUSAAAAA - torna tutto!!!

Siamo rimasti in nove...e nove sono le persone che ci sono nella pizzeria...Io mi chiedo: come fa il cameriere a sbagliare pure l'ordinazione?? (forse Bertin aveva ordinato parlando in lingua madre e "non è stato spiegato" bene...)
Pietro intanto comincia subito a lasciare tutti sconvolti e sbalorditi ordinando una semplice coca-cola... e non del buon vino!
Ce la racconta giusta il ragazzo??!??! Bhooo..
.Ma di sicuro i racconti sono interessanti, e cominciamo così a scoprire qualcosa in più di lui, del suo lavoro e soprattutto del suo astio verso quegli utenti che lo interrompono mentre chatta dal lavoro...Pazzi!
Sta di fatto che l'atmosfera di fa sempre più piacevole... pochi ma buoni, sempre più buoni (intanto arriva anche Francofantasmino)...
Chiacchiere private e personali, unite a gravi questioni sociali ed economiche di importanza universale. Si parla del nostro SINDACO della "Terra di MEZZO", e dei suoi approcci devastanti con l'Alta Società.
Si fa la conta per chi porterà a casa DonnaSguaraunda e il Bertin vince (tiè..). Si scommette su che tipo di incenso si diffonde nella pizzeria e chi si intende di "ScinquantaBello" la sa lunga!
La pizza pian piano si volatilizza dai piatti, soprattutto se chi attende i suoi tortellini ti da una mano (commento personale: GRANDE ALE!!!)
Anche le gambe cominciano ad allungarsi sotto i tavoli, sempre più comodi e rilassati.
Dolci al cioccolato sbiadito ed immancabili BRAULIO fanno da contorno all'idillio!
Signori miei, noi si che SAPPIAMO COME SI FA!

Anche il "Signore degli Anelli" dura tre ore e mezza, ma poi finisce...e noi non possiamo essere da meno! La nostra bella serata termina... Si chiude da sola con un conto onesto, un abbraccio a tutti...e... alla prossima!

sm@ck Elena/la_ele_ChePurScordandoLaMacchinaFotografica RestaComunqueUnGenioTrovandoUnaPerfettaSoluzione!

 



Indietro     Cà